L’Università degli Studi di Padova ospiterà le prossime Giornate del Consorzio universitario italiano per l’Argentina (CUIA), l’17 e 18 novembre 2022 nell’ambito dei festeggiamenti per gli 800 anni di questo importante Ateneo.
Dopo una sessione di apertura con la partecipazione di autorità locali, nazionali ed internazionali, nel corso dell’incontro saranno illustrate le linee programmatiche e le attività strategiche del Consorzio che si articolano coprendo tutti gli ambiti della ricerca.
La sede di queste Giornate sarà l’Auditorium del Orto Botanico di Padova. La RCAI è stata invitata a partecipare a questo evento. Vi aspettiamo.
Altre notizie sul Consorzio interUniversitario Italiano per l’Argentina:
Il CUIA nasce nel 2002 come progetto d’internazionalizzazione del sistema universitario italiano grazie al finanziamento del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR). Nel 2004 il progetto diventa un “consorzio” di 27 Università con l’obiettivo di favorire i rapporti interuniversitari tra Italia e Argentina.
Il CUIA mira a sostenere progetti di ricerca congiunti, a favorire la mobilità per studio, ricerca e insegnamento, in particolare a livello di dottorato, a facilitare il riconoscimento dei titoli di studio nei vari livelli rilasciati da Università italiane e argentine e promuovere progetti di cooperazione interuniversitaria.
Bando CUIA per co-finanziamento di attività interuniversitarie Italia-Argentina 2023