Articoli recenti

Il CUIA co-finanzia 10 Workshops, Laboratori e/o Iniziative scientifiche di cooperazione interuniversitaria tra Italia e Argentina finalizzati a favorire la ricerca comune tra i due Paesi, nell’ambito delle Giornate del CUIA in Argentina 2023 (26 aprile – 14 maggio 2023).

Le proposte di Workshop, Laboratorio o altro tipo di attività scientifica devono essere presentate in partenariato con almeno una Università argentina (e/o Centro di ricerca argentino) e almeno un’altra Università consorziata CUIA.

Le proposte devono fare riferimento ad una delle cinque “macro-aree” corrispondenti alle Scuole di Studi Superiori del CUIA, di seguito riportate. Sarà in ogni caso possibile presentare proposte progettuali che, pur facendo riferimento, per contenuti prevalenti, ad una Scuola CUIA, presentino prospettive interdisciplinari e trasversali a due o più scuole.

  • STUDI EUROPEI E INTEGRAZIONE REGIONALE (SEIR)
  • PATRIMONIO CULTURALE (PACU)
  • SCIENZE E TECNOLOGIE (TECS)
  • BIOSCIENZE E BIOTECNOLOGIE (BIOS)
  • TRASFERIMENTO DELLA CONOSCENZA E SVILUPPO DEL TERRITORIO (TRAST)

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata all’8 novembre 2022.

Scarica il bando.

Allegato 1 (domanda di partecipazione)

Allegato 2

Más información sobre el CUIA en CUIA.net

Usar el buscador de esta página web (a la derecha en alto) para ver otras noticias sobre el CUIA en este sito web.

AnteriorRicerca scientifica e didattica tra Italia e Argentina: opportunità di cooperazione - Programma PosteriorGira Così también en la Casa Argentina de Roma

What do you think?

Name required

Website